viernes, 20 de abril de 2012

21 APRILE – MILLE GRAZIE PER IL TUO AUGURIO



Grazie a tutti quelli che mi siete congratulato per essere il mio giorno di anniversario, anche, per essere arrivato fino a questa pagina del mio blog. A tutti vi offro la mia gratitudine, la mia amicizia rinnovata, al tempo che mi permetto di offrirvi —virtualmente— una coppa fredda di quel delizioso spumante, un cava catalano BRUT NATURE SABATÉ I COCA, de Castellroig, considerato il migliore spumante del mondo per il prestigioso critico ed enologo Robert Parker nel suo pretigiosa rivista "The Wine Advocate." Accompagno a quello delizioso spumante con una scelta varietà di stuzzichini di aperitivo e delicatessen.


Evidentemente per me —come per quasi tutto il mondo— tutto cominciò nello stesso giorno, nella stessa ora in cui venni a questo mondo, ma la memoria indebolisce quando uno deve retrodatarsi tanto lontano nel tempo, non arrivo a ricordare in che anno succedè quell'inizio che celebro oggi, ma sì so per mia madre —ed io me lo credei per molti anni— che nacqui nell'orto dal nonno dentro un cavolo, ma seguo senza ricordare quando mi resi conto che non fu così... Possibilmente dovrò ricominciare il hard disk della mia memoria per recuperare date dimenticate affinché, in qualche modo, si attualizzi la mia memoria.


Nacqui tale giorno come oggi, un 21 aprile e mi sono sentito sempre accompagnato nei miei anniversari per una buona amica, Isabel II, la Regina di Inghilterra che celebra anche il suo. Per me ella —la Regina— è stata sempre come una sorella maggiore. 



In quella data del mio anniversario lo è anche quello della fondazione di Roma. A Roma ogni 21 aprile nel monte Capitolino, nel mezzogiorno di ogni anno, una campana speciale chiamata 'la Patarina' suona nel Campidoglio per commemorare la fondazione di Roma. Mi piace dire, con elementare ingenuità, che quella campana, la "Patarina", la campana maggiore, chiamata “il Campanone”, raddoppia anche per il mio anniversario e che i suoi suoni —tanti come amici— sono l'eco gentile di ognuno degli amici che mi congratulano. Per ciò, vi ringrazio cordialmente.
Lluís Busom i Femenia

No hay comentarios:

Publicar un comentario